Webinar su Accreditamento Erasmus+ Settore VET e Partenariati strategici su Digitale e Creatività KA226

22-22/09/2020

Stefania Pinardi Eventi

Visto l’approssimarsi della scadenza per la presentazione delle candidature relative all’Accreditamento Erasmus+ Settore VET, prevista per il prossimo 29 ottobre 2020, l’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP, il 22 settembre p.v. organizza un secondo webinar di presentazione dell’Invito a richiedere l’Accreditamento Erasmus per progetti di mobilità, che anticipa il nuovo Programma Erasmus 2021-2027, a vantaggio di coloro che non hanno potuto partecipare al webinar del 28 luglio o che ritengono utile ascoltare nuovamente la presentazione per sciogliere eventuali ulteriori dubbi.

L’accreditamento nell’Azione Chiave 1 – Settore VET del nuovo Programma, rappresenta uno strumento a disposizione delle organizzazioni per aprirsi alla cooperazione e agli scambi transfrontalieri rivolti ai learners in formazione professionale iniziale e continua e allo staff VET.

È sufficiente accreditarsi una volta, per poi poter fare domanda di finanziamento a supporto delle attività di mobilità per i sette anni del Programma, a partire dal 2021.

Le organizzazioni che decidono di presentare domanda per l’accreditamento Erasmus devono preparare un Piano Erasmus che definisce la loro strategia a lungo termine.
Allo stesso tempo aderiscono agli standard di qualità Erasmus, che stabiliscono in che misura dovrebbero essere organizzate le attività nella propria organizzazione per garantire una buona qualità delle mobilità da organizzare.

A conclusione della presentazione sull’accreditamento, seguirà una breve sessione informativa nella quale verranno fornite informazioni sui Partenariati strategici in risposta alla situazione dovuta alla pandemia COVID-19, KA226-VET con scadenza prevista per il prossimo 29 ottobre 2020 (Corrigendum alla Guida al Programma Erasmus+ del 25 agosto 2020).

Per iscriversi occorre registrarsi collegandosi all’URL sottostante: 

https://erasmusplusinapp.adobeconnect.com/e6oexmuae95c/event/registration.html

Dopo l’iscrizione riceverà un’e-mail di conferma di partecipazione dal sistema contenente le informazioni per collegarsi al Webinar.

Si comunica che la partecipazione sarà consentita ad un numero massimo di 500 partecipanti, in base all’ordine di collegamento all’evento effettuato il giorno stesso del webinar. Una volta raggiunta la capienza dei 500 partecipanti, il sistema non consentirà più l’accesso al Webinar

Si informa che il corretto collegamento al webinar sarà consentito solo a partire da 30 minuti prima dell’inizio del webinar