Africa: progetti di cooperazione in ambito istruzione superiore – nuova Call online

Alessia Ricci Università

 

Pubblicata la quarta Call for proposals dedicata al “Intra-Africa Academic Mobility Scheme”: si tratta di progetti di cooperazione nell’ambito dell’istruzione superiore tra Paesi in Africa. I progetti gestiti dalla EACEA, supportano l’organizzazione e la realizzazione di mobilità di studenti e staff in Africa, coinvolgendo min 4 max 6 Istituti di istruzione superiore africani, compreso il coordinatore, ed un Istituto di istruzione superiore di un Paese EU come partner tecnico.
I progetti prevedono la mobilità di studenti e staff nell’ambito di percorsi di eccellenza di secondo e terzo livello, al fine di rilanciare lo sviluppo del capitale umano in Africa, la rilevanza e la qualità dei percorsi di istruzione superiore ed il rafforzamento dell’internazionalizzazione e modernizzazione del sistema di istruzione superiore in Africa.
La scadenza è fissata al 19 maggio 2020 ore 17.00 (Brussels time).
 
Si segnala il webinar informativo organizzato dalla EACEA il prossimo 17 marzo 2020 (https://eacea.ec.europa.eu/intra-africa/events/intraafrica-academic-mobility-scheme-4th-call-for-proposals_en).
 
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:Call for proposals EACEA/07/2020 https://eacea.ec.europa.eu/intra-africa/funding/intra-africa-academic-mobility-scheme-2020_en
also available on the Funding & tender opportunities portal of the European Commission
 
Contact: EACEA-IntraAfrica-IntraACP@ec.europa.eu