Al via il #CedefopPhotoAward 2019

Stefania Pinardi Formazione, INAPP, VET

Per il quarto anno consecutivo l’iniziativa del Cedefop #CedefopPhotoAward consentirà a studenti della formazione professionale e dell’istruzione (IFP) nell’Unione europea, Norvegia e Islanda i condividere la loro esperienza VET con una foto storia creativa.

La finalità del progetto è promuovere le migliori pratiche e l’eccellenza nell’IFP in tutta l’UE e disseminare i benefici della formazione professionale.

Il concorso è rivolto a gruppi di fino a quattro studenti che sono tenuti a produrre una fotostoria originale accompagnata da una narrazione di fino a 100 parole che spiega l’idea dietro il loro lavoro. Le singole voci non saranno accettate.

Due squadre vincitrici prenderanno parte alla settimana europea delle qualifiche professionali a Helsinki in ottobre come candidati al primo premio, che sarà presentato dalla commissaria europea Marianne Thyssen all’evento conclusivo.

Uno speciale #CedefopPhotoAward prix du jury sarà presentato a una terza squadra vincitrice durante il Festival internazionale del film di Salonicco a novembre.

Le spese di viaggio e di alloggio saranno coperte dal Cedefop e dalla Commissione europea.
Inoltre, il Cedefop presenterà le fotostorie dei vincitori e dei secondi classificati nelle mostre in entrambe le città.

Per avere maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Il form di candidatura può essere compilato al seguente indirizzo www.cedefop.europa.eu/en/tags/cedefopphotoaward

Il termine per la presentazione è il 31 maggio 2019 23:59 CET.