Docente universitario

claudio

Università
Alta formazione Artistica e musicale
Scuola Superiore per Mediatori linguistici
Istituti Tecnici Superiori


Cosa può fare un docente di istruzione superiore all’interno di Erasmus+?

Grazie a un periodo di insegnamento e di formazione all’estero il docente può mettere a frutto le proprie competenze ed acquisirne altre, con una ricaduta consistente sulla professionalità del singolo e a beneficio dell’intero istituto.

La mobilità per insegnamento prevede un incarico di docenza all’estero in qualsiasi disciplina accademica presso un Istituto d’Istruzione Superiore in uno dei Paesi partecipanti al Programma da 2 giorni a 2 mesi, con il vincolo di minimo 8 ore di attività.

La mobilità per formazione all’estero consiste nella possibilità di partecipare a un corso strutturato o un evento formativo, nonché attività di job shadowing, presso un Istituto d’Istruzione Superiore partner o altra organizzazione di interesse in uno dei Paesi partecipanti al Programma.
La durata minima è di 2 giorni fino ad un massimo di 2 mesi. Questa azione non finanzia la partecipazione a conferenze.
>>vai a Università  Mobilità dello staff KA1

All’interno di un partenariato strategico è possibile partecipare, se prevista, ad una mobilità di lungo termine da 2 a 12 mesi.

Il docente per ricevere la sovvenzione deve farne richiesta presso l’Istituto di appartenenza che gestisce il bando di mobilità.

>>vai a Università  Partenariati strategici KA2