Conferenza di apertura della European Vocational Skills Week: l’impatto del Programma Erasmus+ sulla VET

14/10/2019

Stefania Pinardi Eventi, INAPP, VET

 

Il 14 ottobre presso l’Auditorium dell’INAPP, l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Vet organizza una  Conferenza su “L’impatto del programma Erasmus+ sulla VET: le indagini, i risultati e le buone pratiche”.

L’evento rappresenta la cerimonia di apertura della “European Vocational Skills Week”, iniziativa promossa dalla Commissione europea per far conoscere le numerose opportunità che i percorsi di istruzione e formazione professionale offrono ai giovani e agli adulti, per diffondere le diverse modalità di apprendimento e per aiutare i giovani a scoprire il loro talento.

Rappresentanti della Commissione Europea, del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e il Direttore Generale dell’INAPP Paola Nicastro apriranno i lavori con un confronto sul programma Erasmus + a partire dai risultati e dalle prospettive della nuova programmazione.

Nella seconda parte della giornata il Direttore dell’Agenzia Erasmus+ INAPP, Ismene Tramontano, presenta le testimonianze di giovani che hanno svolto esperienze di mobilità con il programma.

Le iscrizioni sono chiuse per il raggiungimento della capienza massima.

Agenda provvisoria