Cordoglio per le vittime Erasmus in Spagna

Valentina Riboldi Educazione adulti, Formazione, Giovani, Scuola, Università

Le tre Agenzie nazionali Erasmus+, Indire, Isfol e Ang si uniscono al profondo dolore delle famiglie delle vittime della terribile tragedia che ha coinvolto in Catalogna 57 studenti Erasmus di 22 diverse nazionalità causando la morte di 13 giovani.

Segnaliamo che per tutte le informazioni sull’incidente è possibile contattare  l’Unità di crisi della Farnesina 06.36225

Questa tragica fatalità non può e non deve fermare il grande sogno dell’Erasmus, un programma di speranza e apertura

Riportiamo di seguito la Dichiarazione di Flaminio Galli, Direttore dell’Agenzia Nazionale Erasmus INDIRE che gestisce questo settore del Programma Erasmus+ dedicato all’Istruzione Superiore :

L’Agenzia Nazionale Erasmus INDIRE esprime la propria vicinanza ai familiari delle vittime dell’incidente in Spagna, una sciagura che addolora tutto il Paese. Questa tragica fatalità non può e non deve fermare il grande sogno dell’Erasmus, un programma di speranza e apertura, particolarmente utile e significativo in una fase storica in cui alcuni vorrebbero tornare ad alzare confini e steccati. Infatti i dati dimostrano che, con la mobilità di studenti e docenti, si rafforza la comune identità europea, migliora la preparazione individuale e si favorisce l’occupazione dei partecipanti”