#ErasmusDays Da Erasmus a Erasmus Plus: una finestra sul Mediterraneo

Valentina Riboldi Erasmusdays, Eventi

In occasione dei trent’anni del programma Erasmus, l‘Università di Catania organizza l’evento Da Erasmus a Erasmus Plus: una finestra sul Mediterraneo, che si svolgerà il 10 ottobre 2017 nella sede della Struttura Didattica Speciale di Lingue e Letterature straniere di Ragusa.

Il 30° anniversario di Erasmus coincide con un’altra pietra miliare dell’integrazione europea, il 60° anniversario dei Trattati di Roma, ed entrambe le ricorrenze celebrano un obiettivo comune: favorire la mobilità, la cooperazione internazionale e l’integrazione degli individui. È per questa ragione che l’evento di Catania avrà come tema lo sviluppo delle relazioni scientifiche e culturali tra l’Europa e il Mediterraneo.

Il concorso

La delegazione che prenderà parte all’evento sarà selezionata attraverso il concorso dal titolo In che modo l’esperienza Erasmus ha cambiato la tua vita? aperto agli studenti dell’Università di Catania che hanno concluso la loro esperienza di mobilità Erasmus e ai docenti e agli amministrativi dell’Ateneo che hanno beneficiato del programma negli ultimi 30 anni.

Per partecipare al concorso è necessario compilare il form online(link is external) inserendo i dati richiesti e un breve testo di 3000 caratteri che racconti l’esperienza formativa e culturale vissuta grazie al progetto Erasmus. I redattori dei 60 migliori contributi (30 per gli studenti e 30 per i docenti e amministrativi), scelti da un’apposita commissione, saranno invitati a far parte della delegazione che prenderà parte all’evento. Inoltre, i migliori racconti selezionati verranno pubblicati all’interno di un volume commemorativo.

SCADENZA: 31 LUGLIO, ore 14:00

Per ulteriori informazioni sull’evento:

Da Erasmus ad Erasmus Plus: una finestra sul Mediterraneo. Festeggiamenti a Ragusa in occasione del 30° anniversario del Programma Erasmus