Due indagini di Erasmus+ VET per verificare l’impatto delle Buone prassi ed analizzare i benefici per le imprese della partecipazione ad Erasmusplus VET

Stefania Pinardi Formazione, INAPP, VET

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ VET INAPP, responsabile per l’Italia delle attività di implementazione del Programma Erasmus+ per l’ambito Istruzione e formazione professionale, ha previsto per il 2018 la realizzazione di due linee di indagine, rispettivamente su:

  1. l’impatto realizzato dalle buone prassi selezionate nei primi quattro anni di Erasmus+ ambito istruzione e formazione professionale, finalizzata a verificare in che modo i risultati raggiunti dai progetti di successo realizzati siano stati effettivamente trasferiti;
  2. il valore aggiunto rappresentato dalla partecipazione alle azioni del Programma Erasmus+ da parte delle imprese e degli attori socio-economici esplorando le ricadute positive ed i benefici ottenuti da tali soggetti a diversi livelli.

Lo svolgimento sul campo delle indagini verrà realizzato dalla società che si aggiudicherà la procedura come da Avviso di manifestazione di interesse pubblicata sul Sito Internet dell’INAPP, a scadenza 5 giugno 2018.

Chi fosse interessato può prenderne visione cliccando qui.