Erasmus+ Vet a Job Orienta:

Stefania Pinardi Formazione, INAPP, VET

L’Agenzia nazionale Erasmus+ INAPP dal 29 al 30 novembre sarà a Verona per partecipare alla XXVIII edizione di Job Orienta, “Dalla cittadinanza al lavoro. Promuovere i diritti, formare competenze, garantire opportunità”.

Saremo presenti presso lo stand del Ministero del lavoro, padiglione 7, per fornire informazioni e materiali utili per conoscere il Programma Erasmus+.

Inoltre nell’ambito della programmazione dei seminari tematici che si terranno nella saletta interna allo stand il 29 novembre, dalle 15.15 alle 16.00, l’Agenzia realizzerà un incontro dal titolo “Le opportunità offerte dal Programma Erasmus+ per l’ambito IFP (VET) per favorire l’acquisizione di competenze per il lavoro – Le novità della call 2019”.
L’incontro, dedicato agli operatori IFP, prevede la presentazione di tutte le novità di Erasmus+ 2019 per l’ambito dell’Istruzione e Formazione Professionale e le modalità di presentazione delle candidature per la KA1 (Mobilità per l’apprendimento – VET Learners e VET Staff) e KA2 (“Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi” – Misura Partenariati Strategici).

Il 30 novembre – dalle 10.15 alle 11.15 – si svolgerà il workshop “Le opportunità di mobilità transnazionale per i giovani: il contributo di Erasmus+ Vet nel 2019”.
La sessione,  destinata ai  giovani inseriti nei percorsi di Istruzione e Formazione professionale, apprendisti, neodiplomati e neo qualificati, sarà dedicata alla presentazione delle finalità dell’Azione Chiave 1 (KA1) – Mobilità individuale ai fini di apprendimento – ambito VET, all’interno del Programma Erasmus+ e delle opportunità formative e occupazionali da queste offerte ai giovani partecipanti, al fine di renderli più consapevoli e partecipativi.

Per partecipare agli appuntamenti la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa di Job Orienta:
Tel. 049/8726599
mail: organizzazone@layx.it

Consulta tutti gli appuntamenti presso lo stand del Ministero del lavoro