#ErasmusplusVET2016 ultimi giorni per partecipare al bando Partenariati Strategici

Francesca Carta Bando2016, Formazione

C’è tempo fino al prossimo 31 Marzo, ore 12.00, per partecipare al Bando Erasmus + Istruzione e Formazione professionale (VET), la scadenza riguarda la presentazione di progetti a valere sull’ Azione Chiave 2 Partenariati strategici.

L’intento prioritario dell’azione è quello di supportare il miglioramento della qualità dell’offerta di istruzione e formazione professionale dei differenti Paesi partecipanti al Programma, promuovendo attività di cooperazione tra organismi attivi nell’ambito VET volte a sviluppare, implementare e trasferire pratiche innovative nelle organizzazioni a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.

Numerose le attività che possono essere realizzate e finanziate di cui troverete dettaglio nella Guida Programma 2016 e nella sezione del sito Partenariati strategici – ambito Formazione.

Per la presentazione di una proposta di Partenariati Strategici – VET vi consigliamo di leggere con attenzione la documentazione di riferimento con particolare riguardo alle tematiche prioritarie indicate dalla commissione. Data l’attuale crisi che l’Europa sta vivendo in materia di migranti la Commissione Europea ha inserito nella call 2016 una priorità specifica che punta l’attenzione sull’integrazione e l’inclusione sociale.

Ma come si fa a presentare un progetto di qualità? Come si compila il formulario? A chi deve essere inviato?

Per aiutarvi a trovare una risposta a queste e a tante altre domande l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Isfol ha realizzato diversi strumenti con l’intento di guidarvi nella progettazione di una candidatura di successo, nella sessione Strumenti per la progettazione troverete:

  • le Faq che vi aiuteranno ad dalla progettazione all’inoltro della candidatura
  • la guida alla compilazione dell’e-form che offre supporto tecnico alla redazione del formulario
  • il Video Tutorial che si rivolge agli organismi impegnati nel trasferimento di pratiche innovative nelle organizzazioni a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.