Mobility Charter VET 2016 – Primo step, ecco la lista delle candidature pervenute!

Francesca Carta Bandi, Esiti, Formazione

cARTAmOBILITA_VETL’Invito a presentare proposte per la Carta della Mobilità VET è stato pubblicato lo scorso 22 dicembre 2014, il termine ultimo per la presentazione delle proposte è stato lo scorso 14 maggio 2015.

La Carta rappresenta una grande opportunità per tuti gli organismi interessati alla mobilità in ambito VET. I titolari della Carta, infatti, possono richiedere finanziamenti secondo una procedura semplificata nell’ambito dell’azione chiave 1 di Erasmus+ relativa alla mobilità per studenti e personale VET a partire dal 2016. La Carta sostiene inoltre lo sviluppo delle capacità delle organizzazioni di invio nell’organizzare una mobilità di qualità per discenti e personale, ricompensando, promuovendo e sviluppando ulteriormente nel contempo la qualità nella mobilità.

La Carta è assegnata per l’intera durata del programma Erasmus+ e non comporta nessun finanziamento diretto, non garantisce finanziamenti nell’ambito dell’azione chiave 1 mobilità per studenti e personale VET.

Sono 34 le candidature pervenute di cui 7 presentate da Consorzi VET, il 41% delle domande proviene dal nord Italia e il Veneto è la regione con il maggior numero di candidature presentate.

La soglia per l’assegnazione della Carta della mobilità VET è costituita da un punteggio pari almeno al 50% per ciascuno dei tre criteri di assegnazione indicati nel bando con l’ottenimento di un punteggio complessivo pari almeno a 70/100. Alle domande che non raggiungono tali punteggi non sarà possibile assegnare la Carta della mobilità VET. Al termine della procedura di selezione, assegnazione e valutazione la lista degli assegnatari sarà pubblicata nella sezione del sito dedicata alla Carta della mobilità VET.

Consulta la lista delle candidature pervenute – Carta della Mobilità VET