Online gli esiti dei progetti KA1 per la mobilità dello staff della scuola

Valentina Riboldi Esiti, Scuola

Alla scadenza del 4 marzo 2015 l’Agenzia Erasmus+ Indire ha ricevuto 968 candidature per l’Azione Chiave 1 – Mobilità dello staff della scuola.

Una delle novità previste per questa azione nel 2015 è stata la possibilità di presentare candidatura come Consorzio di scuole coordinato da un USR, che in quanto capofila presenta la candidatura.

Le candidature formalmente eleggibili sono state valutate dal punto di vista qualitativo da un team di esperti sulla base dei criteri di valutazione pubblicati nella Guida al Programma Erasmus+ e nella Guida per esperti valutatori disponibili sul nostro sito alla sezione valutazione .

Considerati i fondi a disposizione per questa azione, le candidature che soddisfacevano pienamente ciascuno dei succitati criteri e che hanno ottenuto un punteggio di almeno 98/100 sono state oggetto di finanziamento. In totale sono state finanziate il 10% delle candidature ricevute per un totale di 91 Progetti di mobilità approvati. Data la presenza di alcuni consorzi tra i beneficiari dell’azione, le scuole che parteciperanno ai progetti l’Azione Chiave 1 – Mobilità dello staff della scuola e che usufruiranno di un finanziamento sono dunque 101.
Consulta le graduatorie

Contestualmente alla pubblicazione degli esiti su sito, l’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire ha inviato a tutti gli istituti candidati le comunicazioni ufficiali sull’esito della candidatura. Si prega di attendere tale comunicazione prima di richiedere eventuali chiarimenti.

 

Chiara Borghi,
Agenzia nazionale Erasmus+ Indire