Roma invasa da oltre 3.000 studenti europei per l’Incontro Culturale Erasmus, ESN

Alessia Ricci -, Università

 

Siamo alla nona edizione dell’Incontro Culturale Erasmus (ICE) che si inserisce a poche settimane dall’avvio delle celebrazioni del Programma di mobilità internazionale che nel 2017 festeggerà 30 anni insieme a una generazione sempre più europea e cosmopolita.

Una rappresentanza importante degli oltre 3 milioni di giovani che dal 1987 hanno partecipato alla rivoluzione innescata dal Programma Erasmus sarà presente a Roma, dall’11 al 13 novembre prossimo: oltre 3000 studenti provenienti da tutta Europa intervengono al ricorrente appuntamento organizzato da ESN.

Apre i lavori la conferenza “Erasmus: awakening wanderlust since 1987” ospitata, il pomeriggio del 10, nella Sala dellla Comunicazione del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca.

Presenti: Maria Letizia Melina, Direttore generale per lo studente, lo sviluppo e l’internazionalizzazione della formazione superiore (MIUR), Flavio Corradini, Magnifico rettore dell’Università degli studi di Camerino, insieme a Sara Pagliai, Coordinatrice nazionale Erasmus+/Indire e Alberto D’Alessandro, membro del Consiglio Italiano del Movimento europeo (CIME).

Ci saranno anche numerosi studenti degli istituti di istruzione secondaria superiore locali, in continuità con Erasmus In Schools, progetto promosso da ESN Italia per avvicinare gli universitari di domani al mondo della mobilità europea.

Il convegno è organizzato in collaborazione con ESAA e vanta tra gli altri il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Comissione Europea, Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE, Agenzia Nazionale Giovani, Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, Roma Capitale e Regione Lazio.

Per informazioni: Antonella Laurino – Ufficio Stampa Erasmus Student Network Italia | comunicazione@esn.it

 

Benvenuti a Roma, Italia, Europa, Erasmus!

 

quad_ice
di Alessia Ricci
Unità Comunicazione
Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE