Sistema di garanzia dei prestiti per master Erasmus: accordo fra Fondo europeo per gli investimenti e Emil Banca Credito cooperativo

Elena Maddalena Università

Nell’ambito del Sistema di garanzia dei prestiti Erasmus + il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) e Emil Banca Credito cooperativo hanno firmato il primo accordo in Italia per un supporto finanziario rivolto gli studenti che si apprestano a svolgere un percorso di laurea magistrale. La mobilità deve effettuarsi in uno dei 33 paesi del Programma.

Grazie all’accordo di 3 milioni di euro oltre 200 studenti potranno ricevere un prestito a condizioni favorevoli.

Tibor Navracsics, commissario UE per l’istruzione, la cultura, la gioventù e lo sport, ha dichiarato: Sono molto lieto di vedere che gli studenti italiani avranno accesso ai prestiti master Erasmus + attraverso questo accordo con Emil Banca Credito Cooperativo, il che dà un ulteriore impulso al nostro obiettivo di promuovere l’apprendimento all’estero, aprendo la strada a un’ulteriore internazionalizzazione e cooperazione.

Il prestito Emil Banca Credito Cooperativo è già disponibile. Gli studenti che sono interessati ad ottenere finanziamenti possono ottenere ulteriori informazioni su: https://www.emilbanca.it/finanziamento-master-back.

Per Approfondire:

Scarica il comunicato stampa dell’accordo FEI con Emil Banca Credito cooperativo

La pagina di Emil Banca Credito cooperativo sull’accordo

La pagina del Fondo europeo per gli investimenti sull’accordo

Contatti Emil Banca Credito cooperativo: