Sono aperte le votazioni on line per i VET Excellence Awards 2020

Stefania Pinardi Formazione, INAPP, VET

Ogni anno la Commissione Europea, nell’ambito della Settimana europea delle competenze professionali organizza i VET  Excellence Awards , premi per l’eccellenza nell’istruzione e formazione professionale (VET) .

Tali premi evidenziano le migliori pratiche nell’istruzione e formazione professionale (VET) in tutta Europa, fornendo visibilità, riconoscimento e motivazione alle persone e alle organizzazioni che con impegno e ottimi risultati lavorano con l’IFP.

Quest’anno un’attenzione particolare va ai progetti che sono in linea alcune priorità della Commissione Europea per il 2019-2024 in particolare con il  Green Deal europeo”    e con Un’Europa pronta all’era digitale.

Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che un progetto italiano è stato selezionato come uno dei tre candidati nella categoria “European Funding for Excellence Awards – Erasmus + – Green dimension”.  Il progetto candidato è FOREST4LIFE, coordinato dall’I.T.I. Baroffi di Ceva (CN), già riconosciuto come una buona prassi di mobilità transnazionale VET, e promosso da una rete di organismi con competenza nel settore forestale, nel monitoraggio conservazione e gestione delle foreste e delle risorse agricole delle regioni di montagna.

Vai alla scheda per conoscere il progetto FOREST4LIFE

Vi invitiamo a conoscere meglio i Vet ecxellence awards e a votare per il progetto che vi piace di più, c’è tempo fino al 10 novembre.

I vincitori saranno annunciati il 13 novembre durante la cerimonia di chiusura della Settimana europea delle competenze professionali che si terrà a Berlino.