Una video intervista per promuovere due buone prassi Erasmus+ VET

Stefania Pinardi Buone pratiche, Formazione, INAPP

“Impariamo dal passato, miglioriamo il futuro. Erasmus+ VET: due buone prassi a confronto” è una video-intervista realizzata dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP, che mette a confronto, utilizzando uno stile informale e divertente, due buone prassi Erasmus+- LLP Leonardo da Vinci.

Obiettivo del video è quello di contribuire a valorizzare, presso gli stakeholder del programma, le esperienze di successo realizzate, in modo da contribuire ad incrementare la conoscenza di quanto di meglio realizzato in Erasmus+. Ciò al fine di favorire la replicabilità e l’utilizzo dei risultati di esperienze di successo, e, al contempo, di fornire spunti che siano di esempio per altri progetti.

Carlotta Leonori dell’Associazione Italiana Persone Down e Maria Antonietta De Vico dell’I.I.S. Leonardo da Vinci di Roma raccontano assieme la loro esperienza di coordinatori di 2 progetti significativi che hanno lavorato in maniera diversa per promuovere l’inclusione sociale: “Fuga di braccia e cervelli” e “COSY”.

Il modello prescelto per il montaggio del video è quello delle interviste mandate in onda dalla trasmissione televisiva le “iene”, in grado, tra il “serio e il faceto” di far emergere aspetti importanti a volte del tutto inaspettati.

Buona visione a tutti!