13-15/10/2015

Francesca Carta TCA

Si terrà a Dubrovnik il prossimo Seminario di Contatto dedicato alla Formazione Professionale che si propone di incrementare le opportunità di cooperazione e networking, nei paesi aderenti ad Erasmus+, tra il mondo delle imprese e il settore della VET (Vocational Education and Training) nelle seguenti aree di interesse: turismo, salute ed energie rinnovabili.

Saranno 50 i partecipanti selezionati dalle agenzie che collaborano alla realizzazione dell’evento (Finlandia, Germania, Italia, Islanda, Slovenia e Svezia) che è indirizzato a imprese, operatori della formazione e del work placement, centri e scuole di formazione professionale, istituti di ricerca e parti sociali operativi nell’aree di interesse del seminario (turismo, salute ed energie rinnovabili).

Per l’Italia è l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Isfol, che si occupa di formazione professionale, a partecipare all’evento e a seguire la selezione dei candidati italiani. L’ Agenzia selezionerà le prime 10 candidature pervenute, inviate dalle organizzazioni corrispondenti al profilo suindicato (imprese, operatori della formazione e del work placement, centri e scuole di formazione professionale, istituti di ricerca e parti sociali operativi nell’aree di interesse del seminario (turismo, salute ed energie rinnovabili).

La quota di partecipazione all’evento ammonta a 50 €, i partecipanti selezionati riceveranno una richiesta di pagamento che dovrà essere corrisposta prima della realizzazione dell’evento. L’Agenzia Nazionale Erasmus+ ISFOL coprirà il 95% dei costi di viaggio (il pernottamento per 2 notti e i pasti sono offerti dall’agenzia ospitante).

Per presentare la propria candidatura è necessario leggere con attenzione tutta la documentazione relativa all’evento (Programme, How to partecipate, Details & Instructions), compilare e inviare il Registration Form entro le ore 12.00 del 7 settembre 2015 a v.violi@isfol.it.

Tutti i dettagli sull’evento, relativa documentazione e il Registration Form sono disponibili a questo link.