#WhyESN

Alessia Ricci Università

 

Un video davvero ben fatto che conferma le competenze di ESN e la voglia che hanno questi volontari ex studenti Erasmus di coinvolgere colleghi in arrivo nella nostra Italia.

Girato in inglese, proprio per rivolgersi agli incoming, il video illustra le tantissime attività promosse da ESN Italia e alle quali gli studenti internazionali potranno prendere parte.

Dagli Eurodinner all’Incontro Culturale Erasmus al SocialErasmus e molte altre cui la ESN Card dà diritto.

Oggi ESN conta 51 sezioni in 44 città: è un network grande, capillare, che ogni anno aiuta oltre 20.000 studenti a ottimizzare la loro esperienza di mobilità internazionale nel Belpaese. Un lavoro di buddy system secondo il principio a loro più caro: “Students helping Students“!

E questo è possibile anche grazie ad un’ottima collaborazione con le sedi universitarie che ospitano le 51 sezioni. Una efficienza ed efficacia non solo confermata dai colleghi delle relazioni internazionali che in ESN trovano un partner strategico ma passibile di ulteriori picchi laddove nuove sedi si aprissero. A tal proposito il MIUR ha promosso un evento presso i suoi locali lo scorso 5 settembre: La Giornata Nazionale della Mobilità.

 

E allora: “We’ll be there to welcome you. We love the newcomers’ look“…Non perdete il promo #WhyESN:

 

 

 

di Alessia Ricci
Unità Comunicazione
Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE