“Training at work” premia la formazione nelle piccole imprese

Alessandra Ceccherelli Epale, VET

Nell’ambito della terza Settimana europea delle competenze professionali, che si svolgerà dal 5 al 9 novembre a Vienna, la Commissione europea lancia il concorso “Training at Work 2018” per premiare la migliore “coalizione formativa” tra datori di lavoro e dipendenti. L’obiettivo principale del premio è quello di dare visibilità a pratiche eccellenti provenienti da tutta l’Unione Europea e di promuovere la formazione professionale nelle micro, piccole e medie imprese rivolta alle varie fasi di carriera.

Le aziende che intendono partecipare devono presentare il loro piano di sviluppo professionale del personale dipendente compilando l’apposito modulo online entro il 20 agosto 2018.

Il vincitore riceverà in premio, oltre al riconoscimento internazionale e alla celebrazione nella cerimonia di premiazione che si terrà a Vienna:

  • Il trofeo “Training at Work 2018” (oggetto d’arte in edizione speciale);
  • Un invito a Vienna, alla Settimana delle competenze professionali per i giorni 8 e 9 novembre 2018, con copertura del viaggio e alloggio;

 

La proposta vincitrice sarà poi pubblicata sul sito della Settimana europea delle competenze professionali e promossa sui canali social della Commissione e su tutte le piattaforme europee che si occupano di formazione degli adulti, in primo luogo EPALE – Eletronic Platform for Asult Learning in Europe.

 

Criteri di selezione

La proposta di formazione che si intende candidare dovrà essere inserita nel piano delle risorse umane, rivolta prevalentemente al personale dipendente di età superiore ai 25 anni e in linea con gli obiettivi europei dell’Upskilling Patways – la nuova agenda delle politiche per migliorare il livello di competenze dei cittadini adulti e prevenire la disoccupazione.

 

Se sei titolare di una piccola o media impresa, e sei orgoglioso di come stai aggiornando i tuoi lavoratori, partecipa al premio!

 

Training_at_Work 2018 – bando del concorso

Compila il modulo online

Scadenza 20 agosto 2018

 

Per informazioni: EMPL-E3-TRAINING-AT-WORK@ec.europa.eu

 

 

Link utili:

Settimana europea delle competenze professionali

Upskilling pathways initiative – European policy framework for employment and social inclusion

 

Segui la campagna sui social con i seguenti hashtag: #EUVocational Skills e #DiscoverYourTalent