“Apprendimento innovativo della lingua L2 attraverso l’empatia e l’inclusione socio-culturale”
Firenze, 22 febbraio 2020, ore 9.30-13.00
Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia, Università di Firenze
Sala Altana, Via Laura 48
Sono aperte le iscrizioni al seminario partecipativo “Apprendimento innovativo della Lingua 2 attraverso l’empatia e l’inclusione socioculturale”. L’evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione, Lingue, Letteratura, Intercultura e Psicologia dell’Università di Firenze. L’organizzatore invita a condividere buone pratiche di insegnamento ed apprendimento della Lingua Italiana rivolte a migranti e richiesti asilo che si terrà presso il dipartimento di Scienze della Formazione in Via Laura 48 in Aula Altana il giorno sabato 22 febbraio 2020 dal h. 9.30 alle 13.00.
L’obiettivo del seminario, realizzato nell’ambito del progetto Erasmus Lingua Plus in collaborazione con partner provenienti da Islanda, Cipro e Repubblica Ceca, è presentare e mettere in comune pratiche innovative ed efficaci di apprendimento della lingua del paese di accoglienza per i migranti e richiedenti asilo e creare network e comunità di pratiche tra docenti, attivisti, operatori e volontari.
Questo è il link per la raccolta di buone pratiche che verranno pubblicate su un numero speciale dell’EPALE Journal for Adult Education and Continuing Learning.
E’ gradita la registrazione su: http://bit.ly/Linguaplus1
A conclusione dell’incontro è previsto un buffet di fine evento alle h. 13.00 per gli ospiti.
Contatti e informazioni: gilda.esposito@unifi.it
Per Approfondire:
- Scarica la locandina dell’evento
- Il sito del progetto Erasmus+ “Lingua Plus Innovative host-country language learning through socio-cultural inclusion and empathy”
- La pagina Facebook del Progetto