E’ stata assegnata la Carta della Mobilità VET per il 2016-2020!

Laura Agneni Formazione, VET

Si sono conclusi i lavori di valutazione del Comitato Nazionale di Selezione del Programma Erasmus+, ambito Istruzione e Formazione Professionale (VET) finalizzati all’assegnazione della Carta della Mobilità VET.

Il Bando per la presentazione delle candidature si è chiuso il 19 maggio 2016 e gli organismi che riceveranno la Carta della Mobilità ne potranno beneficiare per tutta la durata del Programma, ossia fino al 2020.

La Carta, nata per promuovere ed incrementare la qualità della Mobilità nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale (VET) e sostenere l’internazionalizzazione delle organizzazioni attive nel campo VET, offre la possibilità di richiedere finanziamenti per progetti Erasmus+ di mobilità di studenti e personale dell’Istruzione e Formazione professionale, secondo una procedura semplificata; nel contempo, le organizzazioni titolari della Carta devono rispettare determinati criteri di qualità e saranno monitorate dall’Agenzia nazionale nel corso del Programma.

Alla scadenza del Bando, sono pervenute all’Agenzia Nazionale Erasmus+ VET 25 candidature, di cui 20 sono state ammesse a valutazione e 13 sono risultate idonee per l’assegnazione della Carta.

Per tutte le ulteriori informazioni e per conoscere la lista delle organizzazioni cui è stata assegnata la Carta potete consultare la sezione del sito dedicata alla Carta della mobilità VET