Graduatorie regionali per il ruolo di Ambasciatori eTwinning

Valentina Riboldi eTwinning, Scuola

Con il Decreto n. 628 del 17/06/2016 sono state approvate le graduatorie regionali per il ruolo di Ambasciatore eTwinning e autorizzato il conferimento del presente incarico, con il presente avviso sono ufficialmente incaricati quali Ambasciatori gli esperti presenti nella documentazione di seguito:

Avviso di conferimento incarico
Decreto n. 628 del 17/06/2016

In totale gli Ambasciatori sono 147: ai 103 riconfermati se ne aggiungono 44 nuovi che hanno appena ricevuto l’incarico.

Oggetto dell’incarico
L’oggetto del presente incarico consiste nello svolgimento delle seguenti attività di informazione, promozione e formazione di eTwinning, fungendo da moltiplicatori sul territorio e supportando il lavoro dell’Unità eTwinning nazionale e degli USR coinvolti nell’implementazione dell’Azione ed in particolare delle seguenti:

  • Supportare l’Unità eTwinning in occasione di eventi di informazione, promozione e formazione eTwinning a livello nazionale e/o regionale, online e/o in presenza
  • Promuovere l’Azione eTwinning attraverso le proprie relazioni personali e tutte le volte che ne avrà l’opportunità
  • Partecipare attivamente ai Gruppi di lavoro coordinati dall’Unità eTwinning nazionale per l’implementazione dell’Azione
  • Produrre materiali di supporto per gli utenti eTwinning e articoli/studi di caso su eTwinning in generale o su specifiche buone pratiche
  • Partecipare a Focus Group, questionari, studi di caso o altre attività di ricerca e monitoraggio delle attività eTwinning
  • Contribuire attivamente nella Community di Ambasciatori Italiani e, laddove possibile, in quella Europea
  • Contribuire a diffondere un senso di community e inclusione negli eTwinner mettendo a disposizione di colleghi ed altri eTwinner la propria esperienza e capacità
  • Partecipare a eventi nazionali e internazionali riservati agli ambasciatori

Durata dell’incarico: l’incarico di Ambasciatore eTwinning sarà conferito sino al 2020, salvo mancato rinnovo dell’affidamento dell’Azione di eTwinning a Indire.

Si precisa che, ai sensi dell’Avviso di selezione inerente la presente procedura, entro il 31 dicembre di ciascun anno, gli Ambasciatori incaricati dovranno inviare un conferma di disponibilità per l’annualità successiva all’indirizzo mail etwinning@indire.it.
In mancanza di richiesta di conferma, si procederà alla revoca dell’incarico e allo scorrimento delle nuove graduatorie.

Per maggiori dettagli sugli esiti è possibile consultare questo documento di riepilogo.