Aperto l’invito a presentare contributi per l’EPALE Journal su educazione all’intraprendenza nell’apprendimento permanente

Alessandra Ceccherelli -

È aperto l’invito a presentare articoli per il terzo numero dell’EPALE Journal on Adult Learning and Continuing Education.

La rivista, semestrale, è nata nel 2017 dalla convenzione siglata tra l’Indire e la Rete universitaria italiana per l’apprendimento permanente, e ogni uscita è dedicata all’approfondimento su uno dei temi che l’Unità EPALE Italia ha individuato come prioritari nel suo Piano di lavoro nazionale. Ogni numero del periodico contiene 4/5 contributi originali e 2/3 recensioni di volumi a carattere internazionale.

Il tema del terzo numero dell’EPALE Journal prepara il lancio della tematica scelta tra le priorità nazionali 2018, lo spirito di iniziativa e l’imprenditorialità, argomento cui l’Unità nazionale dedicherà un convegno nel prossimo mese di novembre.

Saranno quindi accolti i contributi che coglieranno lo spirito di una nuova cultura dell’intraprendenza degli adulti e per gli adulti, anche in ottica di formazione continua. Ma anche di intraprendenza come imprenditorialità per la propria soggettività, per le azioni educative e formative in dimensione professionale, per orientamenti di sistema per le politiche della formazione del lavoro.

Gli articoli proposti, che dovranno rispettare le caratteristiche indicate sul bando e le indicazioni APA per citazioni, note e bibliografia, potranno essere inviati all’indirizzo email rete.ruiap@gmail.com.

 

Scadenze:

  • raccolta dei contributi: 30 giugno 2018
  • revisione: 30 luglio 2018
  • pubblicazione: 30 agosto 2018

 

Qui i numeri precedenti dell’EPALE Journal: