- 9 marzo: Alfabetizzazione mediatica e ruolo della consapevolezza culturale
- 22 marzo: Lie detectors
- 23 marzo: BIK Youth Ambassadors
Collaborazione a distanza tra scuole, campagna eTwinning per nuovi progetti su media literacy e fake news
È arrivata la Campagna di Primavera eTwinning 2021!
Dal 1° marzo al 5 aprile gli eTwinner avranno a disposizione un’area dedicata in piattaforma per lasciarsi ispirare e creare nuovi progetti con le loro classi, con l’obiettivo di sviluppare nel contempo la consapevolezza su “Alfabetizzazione mediatica e disinformazione”, tema europeo eTwinning 2021.
La Campagna è rivolta sia ai nuovi arrivati che agli eTwinner esperti, un’occoasione perfetta per iniziare a lavorare con la community e scoprire i benefici della didattica collaborativa in Europa su argomenti di grande importanza e attualità.
Attraverso l’iniziativa gli eTwinner sono incoraggiati a ispirarsi al tema di quest’anno e a creare attività online per i loro studenti, anche considerando i vari sotto-temi quali: fake news, alfabetizzazione mediatica, impronta digitale e cittadinanza digitale.
A disposizione degli insegnanti varie attività, risorse ed eventi online, che permetteranno di saperne di più e di incrementare la consapevolezza sul tema dell’anno. Questi i prossimi appuntamenti in programma: