Conferenza di apertura della European Vocational Skills Week: l’impatto del Programma Erasmus+ sulla VET: le indagini, i risultati e le buone pratiche

09/11/2020

Stefania Pinardi Eventi, Formazione, INAPP, VET, Vet Week

Evento on line
9 novembre ore 10:00

Il 9 novembre ’Agenzia Nazionale Erasmus+ Vet organizza una Conferenza su “L’impatto del Programma Erasmus+ sulla VET: le indagini, i risultati e le buone pratiche”.

L’evento rappresenta la cerimonia di apertura della quinta edizione della “European Vocational Skills Week”, iniziativa promossa dalla Commissione europea per far conoscere le numerose opportunità che i percorsi di istruzione e formazione professionale offrono ai giovani e agli adulti, per diffondere le diverse modalità di apprendimento e per aiutare i giovani a scoprire il loro talento.

E’ prevista la partecipazione del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali on. Nunzia Catalfo e  del Presidente dell’INAPP, Sebastiano Fadda, che apriranno i lavori.

Interverranno inoltre rappresentanti della Commissione Europea, rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali  e il Direttore generale dell’INAPP, per un confronto sul Programma Erasmus + e sulle le numerose opportunità che offre,  a partire dai risultati ottenuti e dalle prospettive della nuova programmazione.

Il programma prevede inoltre uno spazio dedicato al Progetto “FOREST4LIFE” finalista dei VET Excellence Awards 2020 – categoria “European Funding for Excellence in VET – Erasmus+ Green dimension” e alla  proclamazione dei vincitori del Label europeo delle Lingue in ambito VET.

Non mancare!

Per iscriversi all’evento è necessario registrarsi collegandosi al seguente indirizzo:

https://eventilive.myegosrl.it/tele-conferenza-di-apertura-della-vet-week/