Ora è disponibile anche la versione in inglese del Quaderno Erasmus+ n.2, Strategic partnerships for innovation in Erasmus+. A study on the impact. I risultati sui processi e sulle attività di disseminazione e valorizzazione dei primi progetti Erasmus+ (Call 2014), mettono in risalto le esperienze di studio e sperimentazione di strumenti innovativi, nei settori dell’istruzione scolastica, istruzione superiore e educazione degli adulti, una concreta risposta al crescente coinvolgimento delle istituzioni italiane in partenariati strategici che producono opere intellettuali trasferibili e sostenibili nel tempo”.
Il Quaderno è suddiviso in quattro capitoli: il primo “Context, objectives and tools used for the impact study”, illustra il quadro di riferimento, gli obiettivi, la metodologia e gli strumenti dell’indagine; il secondo, “Results of the survey in the school and adult education sectorse” il terzo, “Results of the survey in the higher education sector” presentano gli output emersi per i settori del sistema educativo e formativo di competenza dell’Agenzia; infine il quarto capitolo, “Point of view of the coordinators of the partnerships who worked on the survey” raccoglie i contributi prodotti dai referenti dei progetti, le istituzioni italiane coordinatrici coinvolte nello studio.
Scarica Publication, n.2, Strategic partnerships for innovation in Erasmus+. A study on the impact
di Angela Miniati
Unità Studi e Analisi
Agenzia Erasmus+ Indire