Ecco i nuovi 52 Ambasciatori EPALE. Esito selezione bando

Alessandra Ceccherelli -

E’ stata completata la selezione di esperti a supporto delle attività di EPALE in Italia. Dopo aver costituito un primo gruppo di Ambasciatori all’avvio ufficiale del progetto, l’Unità nazionale ha riaperto la selezione per estendere il coinvolgimento a professionisti dell’educazione e formazione operanti in tutte le regioni italiane, e con l’ulteriore obiettivo di poter attingere a una più ampia gamma di competenze per lo svolgimento delle diverse attività previste.

Sono state 247 le candidature ricevute e si è proceduto alla selezione dei profili ritenuti più idonei, in base ai criteri stabiliti dal bando, in considerazione del ruolo di Ambasciatore che l’Unità EPALE intende sempre più sviluppare e consolidare nel futuro.

Oltre all’esperienza svolta e alle conoscenze in merito ai temi dell’apprendimento permanente, si è valutato il concreto apporto che i candidati selezionati potranno dare nel loro specifico settore. Quindi particolare attenzione è stata data alla motivazione a svolgere i compiti di consulenza, supporto anche pratico e organizzativo sul territorio, diffusione e rafforzamento del lavoro di rete che EPALE sta construendo a livello nazionale.

La selezione ha portato così all’individuazione di 52 Ambasciatori EPALE, nella quasi totalità delle regioni ad eccezione della sola Valle d’Aosta.

Risultato quindi molto positivo che soddisfa il primo obiettivo della riapertura del bando.

EPALE_unifi

Di seguito pubblichiamo l’esito della selezione Ambasciatori, e al più presto verrà anche aggiornata la sezione a loro dedicata su questo sito per conoscere più da vicino il loro ruolo sul territorio e come entrare in contatto.

Elenco Ambasciatori EPALE 2017

 

La collaborazione verrà avviata ufficialmente con la cerimonia di nomina degli Ambasciatori che si terrà nel corso del Festival d’Europa, l’8 maggio 2017.

Nel frattempo, benvenuti a tutti nel nostro gruppo!

 

EPALE – Electronic Platform for Adult Learning in Europe

di Alessandra Ceccherelli
Comunicazione EPALE Italia