Testimonianze e racconti di esperienze Erasmus che hanno cambiato vite e costruito identità
Data: Sabato 14 ottobre 2017 – ore 18:00
Luogo: Via Paolo Borsellino, 4 – 80057 – Sant’Antonio Abate (Na) c/o Centro Parrocchiale Santa Maria Rosa Nova
Organizzatore: Associazione di Promozione Sociale Futuro Digitale
Descrizione sintetica:
L’evento, interamente dedicato ai trent’anni di Erasmus, si svolgerà a partire dalle 18:00 all’interno del teatro del Centro Santa Maria Rosa Nova a Sant’Antonio Abate (Na). Saranno invitate associazioni del territorio, enti pubblici e privati, Forum dei Giovani locali e soprattutto giovani e cittadini che hanno vissuto un’esperienza Erasmus. I loro racconti rappresenteranno la parte principale dell’evento e saranno accompagnati da oggetti, foto e video che ciascun “testimone” lega alla propria esperienza, utilizzando metodi non formali. I racconti e le testimonianze saranno legate tra loro: dal racconto di esperienze passate, realizzate da ragazzi di Sant’Antonio Abate e non solo, fino al presente, con la testimonianza delle volontarie del progetto SVE di Futuro Digitale in corso, “YOUTHink Together”, e di altri giovani che stanno vivendo l’esperienza Erasmus.
Sarà anche l’occasione per presentare le tante iniziative presenti e future che l’Associazione ha in programma in tutte le sue sedi, con la presenza di soci e collaboratori. Allo stesso tempo, sarà dato spazio all’informazione, con numeri, statistiche e riflessioni che possano rendere l’idea di quanto il Programma Erasmus abbia influenzato la società, la cultura e il modo di “essere” giovani.
L’evento proseguirà con una festa all’insegna dello scambio e del confronto, con una serata interculturale fatta di cibo locale e internazionale, musica dal vivo, balli e tradizioni delle differenti culture europee presenti.
Contatti: Antonio Rossi, coordinatore sede operativa e referente dell’evento
a.rossi@futurodigitale.org – antonior.22@gmail.com
0039 333 4032852