Esperienze Erasmus in città – Le scuole di Ravenna per promuovere Erasmus+

20/02/2017

Valentina Riboldi Eventi

Nell’ambito delle celebrazioni per i 30 anni del programma Erasmus, le scuole secondarie di Ravenna che hanno da poco concluso o hanno in corso progetti Erasmus+, si sono date appuntamento lunedì 20 febbraio per una giornata informativa dedicata alle opportunità del programma Erasmusplus per la scuola.

Il programma prevede due sessioni: nella mattinata saranno protagonisti gli studenti del Liceo Artistico, Liceo Classico e dell’ITIS Baldini di Ravenna che hanno in corso un progetto Erasmus+. Gli studenti presenteranno temi e risultati del loro progetto, si confronteranno sull’esperienza vissuta e ciascuna scuola proporrà un’attività sperimentata nel percorso da condividere insieme.

Nel pomeriggio è prevista una presentazione delle opportunità Erasmusplus per la scuola con un focus sulla candidatura per la call di quest’anno. Saranno i docenti che hanno concluso o hanno in corso un progetto che realizzeranno un panel di discussione presentando in modo semplice e diretto problematiche, opportunità, modalità di attuazione di un progetto Erasmus+ per le scuole.

Non è previsto l’intervento dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire ma si tratta di una bella occasione di confronto tra scuole sulla progettualità europea.

La sessione è aperta a tutti i docenti interessati a presentare un progetto Erasmus+ nella loro scuola nell’ambito dell’Azione Chiave 2, Partenariati strategici in vista della scadenza del 29 marzo.

La partecipazione è gratuita. È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Si tratta di attività di formazione organizzata da istituti statali riconosciuta.

Scarica il programma
Per iscrizioni e informazioni contattare events@erasmuska2.eu entro il 15 febbraio 2017.