#Erasmusdays – Imparare ad accogliere -Liceo Catullo di Roma celebra Erasmus+ insieme a 4 istituti

Valentina Riboldi Erasmusdays, Eventi

13 ottobre
Erasmusday
Liceo Statale G. V. Catullo
via Tirso, 19 – Monterotondo- Roma

Il Liceo Statale G. V. Catullo indirizzo classico, linguistico, scienze umane di Monterotondo, Roma, in collaborazione con
IC “R. Giovagnoli” Monterotondo,
IPSSEOA “Via De Gasperi” Palombara Sabina,
Liceo “L. Rocci” Passo Corese (RI),
IIS “Aldo Moro” Passo Corese (RI).

 

L’iniziativa ha l’obiettivo di contribuire alla conoscenza e consapevolezza dell’idea di cittadinanza europea, intesa come appartenenza a una cultura, a una storia e un percorso comune. Rappresenta un ulteriore passo per la costruzione dell’identità europea dei giovani, nonché un momento formativo di crescita per l’intera comunità scolastica ed il territorio, favorendo comportamenti umani che seguano la via della legalità maturando piena fiducia nell’ordinamento giuridico.

L’evento sarà l’occasione per raccontare e far conoscere le esperienze di docenti e alunni all’interno dei progetti Erasmus+ attivi nell’Istituto, finanziati nell’ambito dell’Azione Chiave 1 e 2 del programma. L’idea è di raccontare il potenziale del programma E+, avvicinando il territorio all’opportunità offerta dall’Europa, facendo conoscere le innovazioni, la cultura e il cambiamento che favorisce negli individui e nelle organizzazioni.

Contatti e info:
Tel 06 121127060
rmpc40000t@istruzione.it