Il 12 ottobre 2018 a Lanciano (CH), in occasione degli Erasmus Days 2018, si parlerà di competenze e progettazione europea, per raccontare l’esperienza Erasmus plus come primo step utile all’azienda che vuole innovarsi e portare cambiamento nella propria organizzazione.
Il processo di trasformazione digitale che le imprese sono chiamate ad affrontare per essere competitive e protagoniste sui mercati non è solo una questione tecnologica, ma è una questione di competenze.
Il piano del Governo sull’Industria 4.0 sottolinea come misura strategica l’importanza del capitale umano che deve essere aggiornato e al passo con le nuove competenze tecnologiche e progettuali richieste, tutte le imprese (medie e piccole), possono ri-partire dalla formazione alla presentazione di progetti in modo da acquisire le giuste competenze per progettare su fondi diretti europei.
Questa trasformazione riguarda tutti i livelli aziendali, dall’imprenditore all’impiegato, dall’operaio al manager per acquisire le skill comunicative, di progettazione, di leadership e di relazione da affiancare alle competenze digitali, alla capacità di lavorare con i dati, saperli leggere, analizzare e classificarli.
Il programma Erasmus plus, rappresenta un’ottima occasione di miglioramento continuo per le imprese oltre che di confronto con la realtà di altri Paesi.
Al termine dell’incontro aperitivo networking per i partecipanti.
Data: 12 ottobre
Luogo: Studio Corti Caporale ed associati, Viale delle Rimembranze, 23 – Lanciano (CH)
Contatti: tel: 347.7161086
Refente: Gabriella Russo, Metiva Consulting (Ambasciatore EPALE)
Organizzatori:
ETA BETA S.r.l.s.
Associazione culturale Il Convivio del Pensiero Critico