Il 2017 è l’anno in cui Erasmus festeggia 30 anni di vita. Il sito ufficiale realizzato dalla Commissione europea propone storie di vita e di successo di Erasmus+ e promuove la visibilità di tutti gli eventi europei in programma per festeggiare la ricorrenza.
Per l’Italia, dopo le celebrazioni Erasmus30 al Festival d’Europa, sono già in programma nuove iniziative, sia di carattere nazionale che locale. E tu che aspetti a contribuire alla promozione delle opportunità offerte dall’Europa? Erasmus30 può essere l’occasione giusta per avvinare il tuo territorio all’Europa. Convegni, forum, dialoghi, feste, dibattiti, mostre possono beneficiare del sito ufficiale per avere la massima visibilità, se registrati on line all’indirizzo https://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/anniversary/events_it?country=169.
Allo stesso sito sono disponibili storie e materiale video e/o promozionale sul programma Erasmus+ da utilizzare nelle proprie iniziative:
- le storie di Erasmus: https://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/anniversary/spotlight-erasmus-brings-people-together_it?country=All
- risorse di contenuto: https://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/anniversary/resources_it
- il materiale per la stampa: https://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/anniversary/press_it
Tutti possono essere protagonisti attivi della festa per Erasmus, non mancare!
13 e 14 ottobre: ErasmusDays
Se l’dea di aderire alla campagna Erasmus30 organizzando un evento vi piace, segnatevi le date del 13 e 14 ottobre: saranno queste le due giornate scelte in molti paesi europei per gli ERASMUS DAYS, giornate, eventi, momenti di informazione sulle opportunità del Programma Erasmus+ , condivisione di esperienze a partire dai beneficiari del programma e da chi è interessato a promuoverne la conoscenza e la visibilità. Presto online tutti i dettagli