Dopo la Conferenza Tematica tenutasi ad Atene (Grecia) lo scorso 28-30 settembre, l’Unità nazionale eTwinning Italia offre una nuova opportunità di formazione sul pensiero computazionale (computational thinking). Si tratta di un seminario multilaterale eTwinning per docenti di scuola dell’infanzia e docenti di scuola primaria con alunni di età 6-7 anni, che si terrà a Levi (Finlandia) dal 22 al 25 novembre 2017. All’incontro parteciperanno docenti eTwinning provenienti da Finlandia, Albania, Danimarca, Islanda, Italia, Lettonia, Norvegia e Repubblica Ceca.
Di seguito maggiori dettagli e il link per candidarsi.
22-25 novembre 2017 – Seminario multilaterale eTwinning a Levi (Lapponia – Finlandia)
Lingua di lavoro: inglese
Tema: “Computational Thinking and Coding”
Selezione: 14 docenti di scuola dell’infanzia e della primaria con alunni di età 6-7- anni
Requisiti: essere iscritto a eTwinning al momento della candidatura; non è necessario essere esperti, tuttavia nella selezione si terrà conto dell’attività pregressa in piattaforma atta al mantenimento di un profilo attivo (e.g. aggiornamento e completezza del profilo, ricerca contatti, partecipazione alla community, partecipazione a progetti).
ATTENZIONE! In fase di selezione verrà considerata e potrà pesare positivamente nella valutazione l’eventuale precedente esperienza (non solo in eTwinning) del candidato sul tema del pensiero computazionale (e.g. coding).
Inviate la vostra candidatura cliccando qui entro e non oltre il 16 ottobre 2017 ore 11.00 (CET)
INFORMAZIONI UTILI
Tra le candidature ricevute, sulla base delle informazioni fornite nel modulo di candidatura, l’Unità nazionale selezionerà i docenti italiani che saranno invitati a partecipare. Sarà data precedenza a chi non ha usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning (in Italia e/o all’estero).
Salvo diverse disposizioni, la sistemazione in albergo e i pasti (limitatamente a quanto previsto dal programma) verranno gestiti direttamente dalla nostra Unità, sia per la prenotazione che per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati.
N.B. Saranno contattati soltanto i docenti selezionati. Nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.
Per qualsiasi informazione o chiarimento potete scriverci all’indirizzo: etwinning@indire.it