Incontro beneficiari mobilità EDA – Kick off meeting a Firenze

Alessandra Ceccherelli Educazione adulti, Eventi

Nuovo appuntamento dell’Agenzia Erasmus con i beneficiari dei progetti approvati per il 2019 nell’azione chiave 1 – Mobilità dello staff EDA.

A Firenze il 12 settembre si terrà l’incontro di formazione per avviare le attività di mobilità per i docenti, i formatori, gli educatori, il personale ammistrativo delle 52 organizzazioni EDA che hanno superato la selezione e ottenuto il finanziamento Erasmus a partire dall’anno in corso.

Nel corso del seminario si alterneranno gli interventi dei diversi settori dell’Agenzia per gli aspetti coinvolti nel progetto: gestione, aspetti finanziari, comunicazione, disseminazione dei risultati con gli interventi di Alberto Benvenuti, Tiziana Mariotti Chiesa, Daniela Carboncini, Valentina Riboldi, Laura Natali e Alessandra Ceccherelli (per la piattaforma Epale).

In apertura dell’incontro sono previsti gli interventi di Laura Nava, Capo Unità Gestionale dell’Agenzia Erasmus+ Indire, e Paola Iandolo (Miur).

Consigli pratici e spunti di riflessione saranno inoltre evidenziati nel corso dell’intervista doppia che consentirà di conoscere due progetti svolti: quello del Cpia della Spezia (che ha recentemente organizzato un seminario di disseminazione del progetto Diversifying teaching, teaching for diversity) e quello di Explora, il Museo dei Bambini di Roma con il loro progetto People First tutto rivolto al miglioramento delle competenze del museo per lavorare con il target “Adulti”.

 

Seminario di gestione delle attività chiave 1
Settore Educazione degli adulti

Firenze, 12 settembre
Firenze Fiera, piazza Adua 1

Programma del seminario