Si è tenuto il 12 maggio scorso il seminario sull’Accreditamento ECHE per il nuovo settennio del programma Erasmus+ 2021-2027. La sessione informativa, rivolta ai candidati respinti nella precedente call e ai nuovi Istituti interessati a poter accedere alle Azioni del Programma, ha contato sulla presenza di circa 55 partecipanti.
All’apertura dei lavori, con i saluti della Dott.ssa Sara Pagliai, Coordinatrice della Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, si è avvicendato l’intervento delle due Rappresentanti dei Ministeri competenti, Dott.ssa Paola Castellucci, per il Ministero dell’Università e della Ricerca, e Dott.ssa Immacolata Grimaldi, per il Ministero dell’Istruzione.
L’evento si è snodato in due sessioni consecutive, dedicate rispettivamente agli aspetti qualitativi e di valutazione della Candidatura per l’Accreditamento, esposti dalla Dott.ssa Grano, Agenzia Nazionale Erasmus Plus, e agli aspetti relativi alla compilazione tecnica del formulario, esemplificati dalla Dott.ssa Michela Bucci, Agenzia Nazionale Erasmus Plus cui ha fatto seguito la raccolta di quesiti e la relativa rassegna delle risposte da parte degli addetti ai lavori.
Confidiamo che gli aspiranti candidati possano far tesoro delle informazioni fornite per la presentazione di una candidatura di successo.
Presentazioni:
- Clara Grano: Aspetti qualitativi e di valutazione della Candidatura per l’Accreditamento
- Michela Bucci: Aspetti relativi alla compilazione tecnica del formulario
Documenti utili:
Un Buon lavoro a Tutti!
Michela Bucci
Ufficio gestionale
Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire