Insegnare l’Europa a scuola. Corso online sulla progettazione europea

Alessandra Ceccherelli Educazione adulti, Epale, Eventi, Scuola

Il centro d’informazione Europe Direct Chieti organizza il Corso di aggiornamento e formazione, completamente gratuito, denominato “Insegnare l’Europa a scuola” rivolto a Dirigenti scolastici e Docenti di ogni ambito disciplinare degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado grado della regione Abruzzo.

Il corso, organizzato in collaborazione con i centri Europe Direct Marche e Europe Direct Basilicata, intende fornire strumenti di lettura ed analisi sul funzionamento delle Istituzioni europee e sulle principali sfide che l’Unione deve affrontare nell’attuale fase storico politica ed economica interna ed internazionale, con particolare riferimento al nuovo programma di governo della Commissione europea e alle sfide poste dalla pandemia da Covid-19. Dopo il primo dei due moduli formativi, “L’Unione europea e le grandi sfide. Le priorità della Commissione von del Leyen. Crisi pandemica e risposte economiche dell’Ue” (martedì 19.01.2021), si terrà il 27 gennaio il secondo modulo:

“Dalla proposta al progetto: i programmi di istruzione, formazione ed educazione dell’Ue”mercoledì 27.01.2021, ore 15.00 – 19.00

Intervengono:

  • Enrichetta Soccio, Delegata del Rettore Settore Erasmus Università degli Studi di Chieti Pescara
  • Annalisa Michetti, Europe Direct Chieti
  • Sara Pagliai, Coordinatrice Erasmus+ Indire
  • Antonino Imbesi, Europe Direct Basilicata
  • Gabriella Russo, Ambasciatrice Epale Abruzzo

I docenti possono iscriversi al Corso accedendo direttamente alla Piattaforma Sofia #52111-2 Modulo.

L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom al seguente link:

Entra in Zoom il 27 gennaio per partecipare

(oppure inquadra sui codici QR sulla locandina).