Label europeo delle Lingue 2016: i vincitori nei settori Istruzione e Formazione professionale

Elena Maddalena Formazione, Lingue, Scuola

Sono stati selezionati i vincitori della 16a edizione del Label europeo delle Lingue, il riconoscimento contribuisce a portare alla luce le tante strategie messe in atto dalle scuole, dalle università e dagli istituti di ricerca per potenziare e promuove in modo attivo l’apprendimento delle lingue straniere. Il Label, attribuito con cadenza biennale, è assegnato a quei progetti capaci di dare un sensibile impulso all’insegnamento delle lingue, mediante innovazioni e pratiche didattiche efficaci.

Le candidature ricevute per il settore Istruzione (Scuola, Educazione Adulti e Università) erano relative a 76 progetti mentre per il settore della Formazione Professionale sono pervenuti 16 progetti, valutati rispettando i criteri di qualità indicati nel bando.

logo label lingue

 

I  10 vincitori del settore Istruzione

Elenco candidature vincitrici Label europeo delle Lingue – Settore istruzione_2016

I 5 vincitori del settore Formazione Professionale

Elenco candidature vincitrici Label europeo delle Lingue – Settore formazione_2016

 

I complimenti della giuria a tutti i partecipanti, per il loro impegno a costruire un’Italia più competente sotto il profilo linguistico, mettendo in campo tanta professionalità, tanta motivazione e tanta creatività. I vincitori saranno premiati durante una cerimonia il prossimo 2 dicembre a Roma presso la Rappresentanza italiana della Commissione Europea in via IV Novembre, 149.

Programma della Cerimonia di Premiazione Label europeo delle Lingue 2016

 

Per approfondire: