Laboratori di progettazione

Stefania Pinardi Progettazione, VET

 

Nell’ambito dell’attività di consulenza ed assistenza tecnica ai potenziali promotori dei progetti, l’Agenzia Erasmus+ organizza anche attività di tipo laboratoriale a supporto della progettazione.

Tali laboratori sono l’occasione per avere informazioni ed indicazioni operative, così come per dirimere dubbi e porre domande e proposte circostanziate in relazione alle modalità di presentazione di un progetto, alle regole per costruire un budget, all’individuazione degli elementi di qualità di una proposta progettuale e quant’altro, interagendo direttamente con i colleghi dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ dell’Isfol.

Un esempio di tali attività sono i laboratori che verranno realizzati in occasione del Training Day organizzato a Macerata il prossimo 11 maggio, nel contesto dei seminari progettati insieme alla rete nazionale italiana Eurodesk.

La dimensione laboratoriale occuperà la seconda parte della giornata seminariale e sarà diversificata in base alla tipologia di azione chiave d’interesse dei potenziali promotori, individuati prevalentemente tra i rappresentanti di enti/organizzazioni/associazioni con sede nella regione Marche.

Coloro che intendono progettare nell’ambito di azioni di mobilità internazionale, potrà seguire il laboratorio dedicato all’Azione chiave KA 1 – Mobilità per l’apprendimento individuale, mentre i soggetti predisposti a prendere parte a Progetti di cooperazione transnazionale per lo scambio di buone pratiche, avrà l’occasione di avere informazioni e consulenza nell’ambito del laboratorio dedicato all’Azione chiave KA 2 – (Partenariati strategici).

Tutte le indicazioni di dettaglio sono disponibili nella sezione Eventi