L’8 maggio, nell’ambito delle celebrazioni per il Festival d’Europa a Firenze, i premiati del Label europeo delle Lingue 2018 hanno presentato i loro progetti nello Spazio Erasmus. L’evento pubblico “L’Europa delle Lingue”, dove hanno partecipato molte persone curiose di conoscere in quanti modi innovativi e dinamici si possono insegnare ed imparare le lingue, patrimonio culturale di tutta l’Unione Europea.
Il Label Europeo delle Lingue è un premio nato con l’intento di incoraggiare le iniziative che riguardano l’insegnamento e l’apprendimento delle lingue, un riconoscimento assegnato a metodologie innovative che si sono rivelate efficaci nel promuovere e diffondere la conoscenza dei numerosi idiomi che esistono nell’Unione Europea.
Con cadenza biennale, il Label viene assegnato ai progetti che si sono contraddistinti per la loro proposta innovativa, contribuendo così ad innalzare lo standard d’insegnamento delle lingue e a valorizzare una ricchezza così importante per la cultura europea. Durante la conferenza internazionale Erasmus “United in diversity”, il 9 maggio a Palazzo Vecchio a Firenze, i vincitori hanno ricevuto il riconoscimento da Sara Pagliai, coordinatrice dell’Agenzia Erasmus+ Indire e da Ismene Tramontano, direttrice dell’Agenzia Erasmus+ Inapp.
Guarda la fotogallery dell’evento “L’Europa delle Lingue” e della Premiazione