Il Cedefop ha lanciato per il terzo anno consecutivo il concorso fotografico #cedefopphotoaward, un’iniziativa volta a promuovere l’eccellenza nell’ambito istruzione e formazione professionale (IPF) in tutta l’Unione europea.
L’iniziativa è parte integrante della Settimana europea delle competenze professionali (#euvocationalskills) che si svolgerà dal 5 al 9 novembre 2018.
Per partecipare è necessario formare una squadra composta da un massimo di quattro studenti iscritti a corsi di istruzione e formazione professionale provenienti dall’Unione europea, dalla Norvegia o dall’Islanda e produrre una storia fotografica originale (composta da un minimo di 3 fino a un massimo di 5 foto) sull’esperienza di istruzione e formazione professionale realizzata, insieme a una breve descrizione di un massimo di 100 parole che spieghi l’idea alla base del lavoro. Non sono ammesse domande presentate da soggetti singoli.
Le tre migliori narrazioni fotografiche saranno premiate con un riconoscimento: i team che si classificheranno al primo e secondo posto, con i relativi insegnanti/tutor, vinceranno un viaggio a Vienna in occasione della Settimana europea delle competenze professionali e parteciperanno a una cena di gala (nel corso della quale verranno presentate le due narrazioni vincenti) la sera dell’8 novembre e alla cerimonia di premiazione il 9 novembre 2018; il team terzo classificato vincerà un viaggio a Salonicco, accompagnato da un insegnante/tutor, per assistere alla cerimonia di apertura del Festival internazionale del cinema di Salonicco il 1° novembre 2018.
Per partecipare consulta la pagina del Cedefop dedicata all’iniziativa.
La scadenza per la presentazione delle candidature, da inviare all’indirizzo cedefopphotoaward@cedefop.europa.eu, è il 15 luglio 2018.
Guarda il video promozionale dell’iniziativa!