#ScattaErasmus: ecco i 24 vincitori del contest Erasmus+ Indire

Valentina Riboldi Educazione adulti, Scuola, Università

Ecco le 24 immagini selezionate dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire per il contest #scattaErasmus: congratulazioni a tutti i vincitori!!!

Grazie a tutti i partecipanti che hanno condiviso oltre 700 foto con #scattaErasmus, la scelta non è stata affatto semplice!
Abbiamo privilegiato le foto che raccontano le storie Erasmus e trasmettono con le immagini le emozioni e le sensazioni vissute dai protagonisti: troviamo i racconti di crescita personale, l’esperienza di vita, l’innamorarsi di un paesaggio e far propri luoghi e città prima straniere, l’ampliarsi dell’dentità e del senso di appartenenza, il cibo che unisce e che è scoperta continua, la tenacia nel portare avanti Erasmus nonostante la situazione di crisi da covid-19 e l’impossibilità di incontrarsi davvero, le relazioni, i cambiamenti nel modo di sentirsi e di percepire le differenze, l’amicizia senza confini e l’Europa da costruire insieme!

Nella selezione troviamo molte foto di studenti in Erasmus, ma ci sono anche immagini condivise da insegnanti e alunni impegnati nelle attività di progetto. Spazio anche agli scatti che vedono coinvolti i professionisti dell’educazione degli adulti, perché non è mai troppo tardi per apprendere!

 

I vincitori riceveranno un riconoscimento dall’Agenzia e racconteremo con loro le esperienze vissute, con interviste, approfondimenti, dirette sul nostro canale IG e gli altri canali social di Erasmus+ Indire.

Stay tuned!

Elena Maddalena e Valentina Riboldi
Agenzia Erasmus+ Indire, Unità comunicazione