Il 28 settembre si svolgerà a Salerno il prossimo” TrainingDay Erasmus+” dedicato al settore istruzione e formazione professionale.
Il seminario è promosso dal Punto Locale Eurodesk e ospitato presso la Fondazione Casamica.
L’iniziativa è finalizzata ad approfondire gli aspetti principali della progettazione nell’ambito del Programma europeo Erasmus+, settore Istruzione e Formazione Professionale, con particolare attenzione agli elementi qualitativi da sviluppare nei progetti.
L’iniziativa è rivolta a rappresentanti di Istituti Scolastici, enti/organizzazioni che vogliono migliorare la qualità della loro progettazione e sviluppare idee qualitativamente valide.
Nella prima parte dei lavori verranno illustrate le caratteristiche principali del Programma, le sue priorità, le azioni che possono essere finanziate e i Paesi da poter coinvolgere nelle partnership di progetto.
Successivamente, i partecipanti potranno scegliere di prendere parte ad uno dei due laboratori previsti, che saranno focalizzati sulla progettazione operativa di interventi nell’ambito del Programma Erasmus+, ambito VET, con riferimento alle 2 Azioni Chiave previste dal Programma:
KA 1 – Mobilità per l’apprendimento individuale, che offre opportunità per studenti, tirocinanti, apprendisti, neodiplomati e neo qualificati, nonché per insegnanti, formatori, esperti del mondo della formazione professionale e organizzazioni della società civile, di intraprendere un’esperienza di apprendimento e/o professionale in un altro Paese.
KA 2 – Partenariati strategici, che mira a sviluppare iniziative di cooperazione e a promuovere l’innovazione, lo scambio di esperienze e del know-how tra diverse tipologie di organizzazioni coinvolte nei settori dell’istruzione e della formazione.
Il numero massimo di partecipanti atteso è di 90 persone.
Per poter partecipare è necessario compilare un modulo di registrazione
Per ulteriori informazioni: http://www.eurodesk.it/2018/salerno-inapp