La Commissione Europea ha pubblicato in questi giorni la Call 2015 che consente, agli istituti di istruzione superiore, un secondo round di candidature nell’ambito dell’International Credit Mobility (KA107).
E’ importante precisare che tale opportunità è limitata ai Paesi per i quali sono ancora disponibili fondi comunitari residui a seguito della scadenza dello scorso 4 marzo 2015 (First Call on International Credit Mobility).
L’Italia non aderisce a tale opportunità in ragione della indisponibilità di fondi residui da assegnare a questa attività, poiché le candidature pervenute all’Agenzia Nazionale alla scadenza dello scorso 04 marzo hanno superato, in termini di fondi richiesti, il budget disponibile destinato all’azione chiave 1, Mobility between Programme and Partner Countries per l’a.a. 2015/2016.
Al momento sono in corso le operazioni di valutazione e assegnazione dei fondi, gli esiti della quale saranno resi disponibili non appena possibile.
Per maggiori informazioni:
- Pg della Commissione Europea: Learning Mobility of Individuals for Higher education students and staff mobility (International Credit Mobility)
- Tabella riepilogativa delle Agenzie Nazionali che pubblicano la II Call 2015 – KA107
- Erasmusplus.it Oltre l’Europa
- Erasmusplus.it Esiti Candidature