Accreditamento Erasmus 2021 – 2027 ambito Vet: pochi giorni alla scadenza, cosa fare

Stefania Pinardi Accreditamento, Formazione, INAPP, VET

Il 29 ottobre alle ore 12:00 è prevista la scadenza per la presentazione delle candidature per l’Accreditamento Erasmus 2020.

L’Accreditamento nell’Azione Chiave 1 – Settore VET del Programma, rappresenta uno strumento a disposizione delle organizzazioni per aprirsi alla cooperazione e agli scambi transfrontalieri rivolti ai learners in formazione professionale iniziale e continua e allo staff VET.

Permette di avere un accesso semplificato alle opportunità di finanziamento previste nell’ambito dell’Azione Chiave 1.

Nella sezione Formazione è possibile consultare le “Domande frequenti per gli accreditamenti Erasmus 2020 nei Settori dell’educazione degli adulti, della VET e dell’istruzione scolastica” aggiornate.

Per ulteriori informazioni e documentazione utile consultare la pagina Accreditamento Erasmus 2021 – 2027 – Settore VET.

Vi invitiamo vivamente a non attendere l’ultimo momento per effettuare l’invio online della candidatura.

L’invio online deve essere effettuato entro le ore 12:00, ma aspettare fino a quel momento potrebbe portare ad avere difficoltà tecniche nell’invio.

Il sistema è unico per tutti i paesi partecipanti al programma e la scadenza è la stessa per tutti i settori. Coinvolge migliaia di enti e istituzioni in tutta Europa e questo potrebbe causare problemi di sovraccarico del sistema.

Per la soluzione di altri quesiti leggi anche le linee guida della Commissione europea per la compilazione e l’invio dei web form.