Accreditamento Erasmus 2021 – 2027

Francesca Carta

L’accreditamento nell’Azione Chiave 1 – Settore VET del nuovo Programma, rappresenta uno strumento a disposizione delle organizzazioni per aprirsi alla cooperazione e agli scambi transnazionali rivolti ai learners in formazione professionale iniziale e continua e allo staff VET.

È sufficiente accreditarsi una volta, per poi poter fare domanda di finanziamento a supporto delle attività di mobilità per i sette anni del Programma, a partire dal 2021.

Le organizzazioni che decidono di presentare domanda per l’accreditamento Erasmus devono preparare un Piano Erasmus che definisce la loro strategia a lungo termine. Allo stesso tempo aderiscono agli standard di qualità Erasmus, che stabiliscono in che misura dovrebbero essere organizzate le attività nella propria organizzazione per garantire una buona qualità delle mobilità da organizzare.

Avere l’accreditamento Erasmus conferma l’impegno dell’organismo rispetto al programma Erasmus e garantisce una partecipazione continuativa all’Azione Chiave 1, la principale misura a sostegno della mobilità per l’apprendimento degli individui.

Tutte le informazioni e i documenti utili alla presentazione delle candidature sono disponibili nella sezione PARTECIPA

SCADENZA: 19 ottobre 2021 ore 12.00 

Consulta le domande che più frequentemente vengono poste all’Agenzia nazionale del Programma Erasmus+ INAPP da coloro che sono interessati a presentare una proposta progettuale riferita all’Accreditamento Erasmus+ 2020 nel settore dell’Istruzione e formazione professionale:

FAQ Accreditamento Erasmus+ VET

______________________________________________

Archivio documentazione Carta Mobilità 2014 – 2020