Carta Erasmus per l’Istruzione Superiore: selezione 2016

Luisella Silvestri Bandi, Università

È prevista per il prossimo 30 di aprile la scadenza per la presentazione delle candidature per l’ottenimento della ECHE (Erasmus charter for higher Education), destinata agli Istituti di Istruzione Superiore ritenuti eleggibili dal MIUR per candidarsi al programma Erasmus Plus – Settore Universitario: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/universita/valutazione.

Sul sito dell’EACEA (Agenzia Esecutiva) http://eacea.ec.europa.eu/erasmus-plus/funding/erasmus-charter-for-higher-education-2014-2020_en
sono disponibili oltre all’ e-form da inviare per via telematica entro le 12,00 ora di Bruxelles del 30 aprile p.v. anche le Applicant’s Guidelines, utili per una corretta compilazione del modulo di candidatura.

Inoltre, tutte le informazioni relative alla registrazione in ECAS, sistema di autenticazione messo a punto dalla Commissione Europea, prerequisito essenziale per ciascun istituto partecipante al programma, sono disponibili su:
http://ec.europa.eu/education/participants/portal/desktop/en/organisations/register.html ,

Cogliamo l’occasione per ricordare che la ECHE vale nell’intero settennio del programma 2014-2020, per cui gli istituti già titolari, la cui lista è disponibile sulla stessa pagina web, non devono ricandidarsi.

Buon lavoro a tutti!

 

di Luisella Silvestri