Se sei un esperto del settore dell’istruzione e della formazione professionale (es. orientatori, tutor, responsabili della formazione, funzionari della mobilità internazionale, personale con funzione amministrativa etc.) e sei desideroso di accrescere le tue competenze in Europa, Erasmus+ ti offre tante imperdibili opportunità.
Puoi realizzare, infatti, un’esperienza di lavoro e di job shadowing , in uno dei paesi partecipanti al programma, presso imprese o in organismi che si occupano di formazione professionale oppure svolgere un incarico di insegnamento e formazione da 2 giorni a 2 mesi.
Prima di partire ti sarà fornito tutto il supporto necessario per vivere al meglio la tua esperienza formativa in Europa: titolo di viaggio, alloggio, eventuale supporto linguistico, copertura assicurativa e ogni altra informazione utile per la tua esperienza.
Per partecipare: non è prevista la possibilitàà di candidature individuali.è necessario che il tuo ente di appartenenza abbia attivato un progetto Erasmus+ di mobilità.
L’Europa ti aspetta!
>>vai a Formazione KA1 – Mobilità del personale
Inoltre Erasmus+ offre l’opportunità di partecipare a progetti di cooperazione transnazionale che aiuteranno la tua organizzazione di riferimento ad attivare un processo di internazionalizzazione e a scoprire i benefici dello scambio e del confronto internazionale.
Scopri di più nella sezione Partenariati Strategici
>> vai a Formazione KA2 – Partenariati strategici