Staff tecnico amministrativo scuola

matteo

La scuola è fatta anche dal personale non docente, staff amministrativo etc. e soprattutto se si pensa a una scuola che lavora in dimensione europea è importante che il personale sia coinvolto direttamente.

Sia il direttore dei servizi amministrativi (Dsga)  che il personale della scuola possono partecipare a esperienze di mobilità europea per formazione in uno dei paesi partecipanti al programma, per un periodo da 2 giorni a 2 mesi, scegliendo tra la partecipazione a un corso strutturato  o un periodo di affiancamento/osservazione, job shadowing presso una scuola partner o altra organizzazione pertinente attiva nel settore dell’istruzione scolastica.

La candidatura non è individuale ma è la scuola che presenta un progetto di mobilità coerente con le esigenze formative dell’istituto che può includere insegnanti e staff.
>> vai a Scuola KA1

Inoltre, sia il Dsga che il personale della scuola hanno un ruolo attivo nei progetti di cooperazione, in particolare nei partenariati con altre scuole e istituzioni europee per stimolare la crescita delle competenze professionali, innovare le pratiche educative e la gestione organizzativa. Lo staff può partecipare a incontri di progetto (riunioni tecniche per la programmazione e l’implementazione del progetto) ed eventi di formazione congiunta.
>> vai a Scuola KA2