Erasmus 4 Curious. Idee e reti per innovare l’educazione degli adulti

Alessandra Ceccherelli Educazione adulti, Epale, Eventi, Festival d'Europa

Un evento speciale dedicato all’educazione degli adulti si svolgerà a Firenze, parte delle attività che l’Agenzia Erasmus+ organizza per il Festival d’Europa.

Mercoldì 8 maggio, dalle 9.00 alle 13.00, l’Impact Hub di Firenze ospiterà “Erasmus 4 Curious. Idee e reti per innovare l’educazione degli adulti“, una mattina rivolta alle associazioni, alle startup, alle scuole e centri di formazione del territorio, e a tutte le nuove realtà dove si fa educazione non formale puntando sulla curiosità come motore di innovazione.

In un mondo che cambia rapidamente, la formazione continua è un elemento fondamentale per sviluppare competenze e abilità quali pensiero critico, intelligenza emotiva, creatività e problem solving. Erasmus 4 Curious è un workshop dedicato a tutti coloro che desiderano sviluppare idee e nuove relazioni per costruire progetti innovativi di educazione degli adulti, e conoscere le opportunità di finanziamento del programma europeo Erasmus+ e la piattaforma europea Epale dedicata al settore per incentivare lo scambio di idee, buone pratiche e contatti.

Nel corso dell’evento, organizzato in collaborazione con Impact Hub Firenze e Epale Italia, dopo l’apertura a cura dell’Assessora allo Sviluppo economico del Comune di Firenze, Cecilia Del Re, si svolgeranno 6 tavoli tematici per approfondire gli scenari di grande attualità – competenze digitali, community engagement, inclusione, intraprendenza, professioni culturali –  e un evento speciale “Ambassadors for a day” alla presenza di testimoni internazionali Erasmus da tutti i paesi europei, gli #ErasmusAlumni, che l’8 maggio animeranno eventi in tutta la città.

Il talk “Vivo sette vite al giorno” di Gaia Nanni concluderà in modo altrettanto speciale un evento per persone curiose.

 

Erasmus 4 Curious

Impact Hub, via Panciatichi 16 – Firenze

8 maggio 2019, 9.00 – 13.00

Programma evento “Erasmus 4 Curious”

Iscriviti qui entro il 5 maggio

 

La partecipazione è libera fino a esaurimento posti

 

Per approfondire: