Il 1° dicembre 2016 l’Isfol cambia la sua denominazione!

Laura Agneni Formazione

Dal 1° dicembre 2016 l’Isfol assumerà la denominazione INAPP – Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche.

Il cambio di denominazione sarà comunicato dal Presidente dell’Isfol, Stefano Sacchi, mediante una Conferenza Stampa che si terrà a Roma il 30 novembre 2016, alle ore 10.00, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati.

Sarà questa l’occasione per presentare ai giornalisti le funzioni ed i compiti che contraddistingueranno l’INAPP tra i quali la ricerca, l’analisi strategica, il monitoraggio e la valutazione delle politiche economiche, sociali, del lavoro, dell’istruzione e della formazione professionale al fine di trasferirne e applicarne i risultati per lo sviluppo scientifico, economico e sociale dell’Italia e di fornire supporto tecnico-scientifico allo Stato e alle amministrazioni pubbliche.

La presentazione avverrà alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, del Presidente della Commissione lavoro pubblico e privato della Camera Cesare Damiano e del Presidente della Commissione lavoro e previdenza sociale del Senato Maurizio Sacconi.

L’evento è riservato ai rappresentanti della Stampa, ma è prevista una diretta streaming a cui accedere attraverso il sito della Camera dei Deputati.

Chi fosse interessato a seguire la Conferenza stampa troverà  in questa stessa pagina il link della diretta streaming, entro le ore 10.00 del 1 dicembre.